Serata dai due volti per le squadre italiane impegnate nella terza giornata della fase a gironi dell’UEFA Champions League 2022-23. Quello sorridente è della Juventus che, dopo avere perso le prime due gare, trova i primi tre punti superando 3-1 il modesto Maccabi Haifa. Quello triste è del Milan che a Londra, in casa del Chelsea, rimedia un sonoro 3-0 che lascia poco spazio ai commenti.
A Torino i bianconeri danno seguito alla vittoria di campionato con il Bologna regolando senza troppi problemi (finale a parte) gli israeliani con un doppio Rabiot e Vlahovic che ringraziano super Angel Di Maria e i suoi preziosi assist. Il cammino nel gruppo H per i ragazzi di Allegri (“Juve guarita? Bisogna fare altri passi in avanti. Dobbiamo vincere in Israele, poi a Lisbona. Vedremo”) resta lunghissimo anche in virtù del pari (1-1, l’autogol di Pereira ‘acciuffa’ Messi) tra Benfica e Paris Saint Germain che guidano la classifica con 7 punti.
Nel raggruppamento E il Salisburgo approfitta del ko della squadra di Pioli (“Non siamo stati squadra come al solito e a questi livelli la paghi”) portandosi in vetta solitaria grazie al successo di misura (penalty siglato da Okafor a metà ripresa) ai danni della Dinamo Zagabria.
Continua la marcia inarrestabile di Manchester City e Real Madrid. Gli inglesi di Guardiola nel girone G hanno travolto il Copenaghen per 5-0 (doppietta del solito Haaland) e tengono a distanza debita il Borussia Dortmund autore di un bellissimo blitz (4-1) in Spagna contro il Siviglia. I madrileni di Ancelotti (gruppo F) vincono col minimo sforzo (2-1) con lo Shakhtar Donetsk e volano a +5 proprio sugli ucraini che precedono in classifica il Lipsia alla prima vittoria (3-1, Nkunku poi doppio André Silva) con il Celtic. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.