Questa sera la Juventus sarà impegnata a casa dello Zenit battuto di misura all’andata e determinato a prendersi i tre punti.
La Juventus, prima nel girone H e già qualificata agli ottavi di finale, questa sera mette definitivamente in cassaforte il ko di sabato scorso contro l’Inter (0-1, nerazzurri a +6 in classifica): c’è infatti il gelido impegno russo sul campo dello Zenit San Pietroburgo. I vincitori dell’ultima edizione della coppa Uefa sono in cerca di rivincite dopo la sconfitta di misura subita a Torino (magica punizione di Del Piero) e decisi a prendersi i tre punti tra le mura amiche che diventerebbero determinanti in caso di nuovi passi falsi del Real Madrid oggi impegnato a casa del Bate Borisov.
Claudio Ranieri sa che il match di stasera non sarà quindi per niente facile ma ostenta fiducia: “Non dobbiamo dimenticarci della nostra forza: siamo stati capaci di vincere 7 gare consecutive e contro lo Zenit vogliamo vincere. Non sarà facile, i nostri avversari hanno dimostrato di essere una squadra tosta e ben messa in campo a Torino, se vincono contro di noi e battono il Real vanno agli ottavi, quindi non molleranno nulla. Per noi la Champions non è mai un’amichevole, anche se siamo già qualificati. La sconfitta contro l’Inter l’abbiamo digerita, ora siamo tutti concentrati sullo Zenit. Giovinco? Potrebbe giocare dal primo minuto”.
Alla vigilia della partita ha parlato anche Alessandro Del Piero: “Sappiamo di dover affrontare un’ottima avversaria, temibile in tutti i reparti. Forse nell’ultima parte di stagione ha faticato un po’, ma non per questo sarà meno pericolosa”.
Il tecnico dello Zenit Dick Advocaat in conferenza stampa è chiarissimo: “Dobbiamo vincere se vogliamo andare agli ottavi o in Coppa Uefa. Se dovessimo fallire tutto diventerebbe più complicato. La sconfitta dei bianconeri contro l’Inter? Con i nerazzurri hanno giocato molto bene, malgrado il ko. Sono una delle migliori squadre d’Italia. Non si se scenderanno in campo con la formazione più forte ma comunque ci attende una gara difficile. Dovremo essere allo stesso livello dell’andata se vorremo dargli del filo da torcere. Se ci riusciremo, allora potremo ottenere un risultato positivo”.

Queste le probabili formazioni

Zenit: 16 Malafeev, 22 Anyukov, 6 Lombaerts, 4 Krizanac, 11 Sirl, 27 Denisov, 44 Tymoshchuk, 18 Zyrianov, 19 Danny, 8 Pogrebnyak, 10 Arshavin. (1 Contofalsky, 5 Kim, 34 Khokhlov, 7 Dominguez, 20 Fayzulin, 9 Tekke, 45 Okorokov). All. Advocaat.
Juventus: 13 Manninger, 21 Grygera, 4 Mellberg, 3 Chiellini, 29 De Ceglie, 32 Marchionni, 22 Sissoko, 19 Marchisio, 20 Giovinco, 9 Iaquinta, 10 Del Piero. (12 Chimenti, 41 Ariaudo, 28 Molinaro, 33 Legrottaglie, 16 Camoranesi, 11 Nedved, 8 Amauri). All. Ranieri.
Arbitro: Bo Larsen (Danimarca).

Tutte le partite in programma stasera

Girone E

AaB Aalborg-Celtic 
Villarreal-Manchester United

Girone F

Fiorentina-Lione
Bayern Monaco-Steaua Bucurest 

Girone G

Arsenal-Dinamo Kiev
Fenerbahce-Porto 

Girone H

Bate Borisov-Real Madrid 
Zenit-Juventus 

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.