A Newcastle quest’anno non si fanno mancare nulla. Dalla decisione di Alan Shearer di giocare ancora una stagione alla rissa in campo tra Kieron Dyer e Lee Bowyer, al raggiungimento di un accordo con Bobby Robson per la risoluzione del contratto, dopo il suo esonero a inizio campionato. Con ordine.

Alan Shearer fa le prove generali da giocatore-allenatore e dopo aver comunicato che anche la prossima stagione sarà in campo con i magpies con la maglia numero 9, invita i comapgni a pensare al match di coppa Uefa contro lo Sporting Lisbona: «Ci tengo a vincere questo trofeo. E abbiamo la possibilità di farlo».

L’attuale manager dei bianconeri, Graeme Souness, deve invece preoccuparsi di mettere la parola fine all’ennesima genialata di Lee Bowyer, che dalle aggressioni ai pakistani è passato a quelle ai compagni di squadra: l’aggressione a Kieron Dyer è stata punita dall’arbitro con l’espulsione di entrambi i giocatori e dall’Aston Villa con un secco 3-0. La questione rimane aperta sui giornali britannici ma per i protagonisti è già chiusa, come confermato da Dyer: «Abbiamo deluso molta gente e lo sappiamo. Non c’è mai stato nessun problema tra me e Lee. Purtroppo abbiamo perso il controllo, ma niente a che fare con insulti razzisti o cose simili. Lee mi aveva chimato già sabato sera per scusarsi. Tra noi è tutto chiaro, mi spiace per i compagni, la società e i tifosi: non è stato un bello spettacolo». La fretta di voltare pagina ha però giocato un brutto scherzo a Souness, criticato in Inghilterra per aver detto «tutto risolto, i due ridono insieme dell’accaduto» e bollato come «incapace di capire la gravità del comportamento dei suoi calciatori». Accusa a cui è seguita una nuova precisazione del manager scozzese: «Non volevo sminuire la gravità dei fatti ma solo far capire che l’atmosfera nello spogliatoio è ottima».

In una settimana così si capisce l’enfasi e la soddisfazione data dalla dirigenza del Newcastle United al raggiungimento di un accordo con Bobby Robson per la compensazione della chiusura anticipata del contratto, seguita all’esonero in avvio di stagione dell’ex ct della nazionale inglese. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, , , , ,