
Ritorna il sorriso sul volto di Neymar da Silva Santos Junior: la stella del Santos e della nazionale brasiliana si è infatti aggiudicato il Pallone d’oro del Sudamerica.
Nella conquista del prestigioso premio assegnato dal quotidiano uruguaiano ‘El Pais’, attraverso una giuria composta da 206 giornalisti, il nuovo fenomeno del calcio ha preceduto (con 130 punti) il neo acquisto del Napoli Eduardo Vargas (70) e un altro giocatore del Santos, il centrocampista Paulo Henrique Ganso (33).
Neymar, trascinatore del Santos nella conquista della Libertadores 2011 e reduce dal ko nel Mondiale per club contro il Barcellona di Lionel Messi, nell’albo d’oro del trofeo succede all’argentino dell’Internacional di Porto Alegre Andres D’Alessandro impostosi nel 2010.
All’ex allenatore di Cagliari e Milan e attuale ct dell’Uruguay (vincitore dell’ultima coppa America), Oscar Tabarez, è andato invece il premio come miglior allenatore.
Ovviamente le strade tra Neymar e Messi sono destinate prima o poi a incrociarsi anche in Europa: proprio il club catalano dove milita l’asso argentino pare abbia raggiunto un’intesa (a partire dal 2014, subito dopo i mondiali che si disputeranno in Brasile) col Santos per l’acquisto del nuovo Pelé.
Sarebbe uno spettaccolo nello spettaccolo poterli vedere giocare uno affianco all’altro. Una ‘vendetta’ ai danni del Real Madrid quella che ha in serbo il Barca: in Spagna dopo la coppia più bella del mondo composta da Puskas e Di Stefano nelle merengues della seconda metà degli anni ’50, ci sarà il duo Neymar-Messi. Per ora i Palloni d’oro ce li godiamo a distanza. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.