Cruzeiro in festa
Cruzeiro in festa
Cruzeiro in festa

Si complica il cammino di River Plate e Atletico Nacional verso la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Libertadores 2015. Entrambe non hanno sfruttato gli impegni casalinghi: sono arrivati un pareggio e una sconfitta. E per gli argentini contro il Juan Aurich la beffa è arrivata al 90′. E’ durato fino a quel minuto infatti il vantaggio maturato grazie alla rete siglata da distanza ravvicinata da Mercado al 26′. A Buenos Aires diverse le occasioni che i padroni di casa hanno avuto nella ripresa. Su tutte i due pali colpiti da Gutierrez e il pallonetto di Mora che è terminato fuori dallo specchio con Gallese battuto. La regola del gol mancato gol subito vale ovviamente anche in Sud America e quindi al 90′ è stato Delgado (destro al volo da posizione defilata) a gelare il pubblico del Monumental e a regalare un pareggio d’oro ai peruviani. Nel gruppo 6 i ragazzi di Mosquera salgono a quota 5 punti e sono secondi dietro al Club Tigres de la UANL (10) con la coppia formata da River e San José ad occupare l’ultima posizione (3).
E’ andata ancora peggio all’Atletico che tra le mura amiche è riuscito a perdere per 3-2 con il Barcelona che fino a ieri non aveva punti. A Medelin i colombiani vanno in rete alla mezz’ora con la bella incornata di Palomino sul corner di Mejia. La gioia dura pochissimo perché tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo gli ecuadoregni ribaltano la sfida. Al 38′ Esterilla pareggia con un colpo di testa imprendibile, al 46′ Aleman trova il vantaggio con un tiro dalla distanza che si insacca con la collaborazione di Vargas poi al 52′ lo stesso centrocampista uruguaiano sigla il 3-1 ammutolendo l’Atanasio Girardot con un rigore in movimento. La squadra di Osorio riesce solo a trovare il 2-3 con Mejia che non basta per schiodarla dal secondo posto nella classifica del girone 7 dietro alla coppia formata da Estudiantes e Libertad prima con 7.
La seconda vittoria esterna è quella importantissima messa a segno dal Cruzeiro. I brasiliani nel gruppo 3 vincono 2-0 (decisivi Leandro Damiao e Marquinhos) in casa della cenerentola Mineros de Guayana e raggiungono in vetta alla classifica con 5 punti) il Club Universitario. Boliviani che il prossimo 8 aprile affronteranno la difficile trasferta in Argentina contro l’Huracan che per sperare ancora negli ottavi dovrà assolutamente vincere.
Le partite della notte tra giovedì e venerdì si sono chiuse con il pari (1-1) tra Palestino e Wanderers che lascia gli uruguaiani al secondo posto nel girone 5 con 7 punti dietro alla capolista Boca Juniors (12) e davanti ai cileni terzi con 4. Zamora non pervenuto. LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.