
L’obiettivo di Romario è sempre quello: quota 1000 gol. Pur di superare quella soglia il 40enne brasiliano sarebbe disposto a giocare anche al polo sud purché ci fossero un arbitro e altri ventuno giocatori. Dopo aver vinto l’ultima classifica cannonieri in Brasile, il bomber campione del mondo 1994, ha dichiarato che giocherà nella seconda lega statunitense (dietro la Major League Soccer), per il Miami Football Club.
L’addio al Vasco è temporaneo, il Baixinho potrebbe ritornare dopo l’estate. L’urgenza al momento è segnare e il Miami, dove troverà l’ex compagno di nazionale di Usa’94 Zinho, sembra il team giusto per consentirgli di farlo senza troppi sforzi.
Di certo per al Miami è bastato annunciare l’arrivo di Romario, per strappare, per un giorno, qualche spazio alle gesta di Shaquille O’ Neal e ai Miami Heat della Nba. «Ma il nostro obiettivo è proprio trasformare il Miami Fc in una squadra di livello internazionale. E l’acquisto di Romario è il primo passo in questa direzione». Questo il commento di Julio Mariz, proprietario del team della Florida. Per la sua causa non avrebbe potuto scegliere un testimonial migliore. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.