Jo e Ronaldinho
Jo e Ronaldinho
Jo e Ronaldinho, coppia d’oro dell’Atletico

Male Flamengo e Atletico Mineiro, malissimo Botafogo. Le tre squadre brasiliane impegnate nella notte per la terza giornata della fase a gironi di Coppa Libertadores 2014 mettono in cassaforte un magrissimo bottino. Chi risente meno del passo falso sono certamente i campioni uscenti che comunque mantengono salda la prima posizione in classifica nel gruppo 4. Prima posizione che i bianconeri in casa del Nacional Asuncion sono comunque andati vicinissimo a rinforzare di più. Dopo aver subito infatti il gol a freddo di Malgarejo (al 9′ chirurgico tocco sotto a infilare Victor sul passaggio di Bareiro), la squadra di Paulo Autuori è riuscita a rimontare con le reti siglate da Josué (che assist di Ronaldinho!) e Jo puntuale a depositare in gol dopo la cavalcata di Datolo. Il vantaggio degli ospiti allo stadio Antonio Aranda è durato però fino al minuto 87 momento in cui Torales ha realizzato un penalty concesso dal fischietto argentino Loustau. Il 2-2 casalingo permette ai paraguaiani di Morinigo di balzare al secondo posto in virtù del ko subito dall’Independiente Santa Fé sul campo del Zamora. A Barinas i venezuelani trovano la prima vittoria (agganciando in classifica i colombiani) regolando nella ripresa la squadra di Gutierrez con i gol di Ramirez (dagli undici metri Vargas spiazzato) e Falcon intervallati dalla rete di Copete.

Due a due è anche il risultato del match tra Flamengo e Bolivar. I brasiliani nel gruppo 7 perdono quindi la possibilità di raggiungere in vetta la capolista Emelec che ieri aveva vinto 2-1 contro il Club Leon. A Rio De Janeiro succede tutto nel secondo tempo dove i ragazzi di Jaime de Almeida vanno sotto per il gol siglato da Capdevila al termine di una bella azione collettiva, poi rimontano con la splendida doppietta di Everton ma a 15′ dalla fine vengono raggiunti dal ‘panchinaro’ Pedriel. Delusione per il popolo rossonero, grande gioia per il centinaio di tifosi boliviani al seguito e la prossima settimana nuovo match a campi invertiti.

E’ andata peggio come detto al Botafogo che ha perso 2-1 sul campo dell’Independiente del Valle e al comando della classifica del gruppo 2 (quota 4 punti) viene raggiunto dagli ecuadoriani e dall’Union Espanola uscita indenne (1-1, Canales risponde a Matos) dal match in casa del San Lorenzo de Almagro. A Sangolqui gli uomini guidati da Repetto passano in vantaggio al 26′ grazie al bel destro in diagonale di Nunez poi nella seconda frazione subiscono il pareggio di Bolivar ma a tempo scaduto (e con i brasiliani in nove per i rossi allo stesso Bolivar e a Edilson) vincono il match con Sornoza che con un  magistrale destro da fuori area beffa Jefferson. LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.