Un gol di Chun-Suk Bae dà il successo ai Pohang Steelers sul campo del Sanfrecce Hiroshima, nel match che apre la terza giornata della fase a gironi dell’AFC Champions League 2013. I tre punti consentono ai coreani di raggiungere a quota 5 Bunyodkor e Beijing Guoan che hanno pareggiato 0-0 a Tashkent. Un pari che va bene ai padroni di casa uzbeki, meno ai cinesi che seppur privi di Kanoute hanno saputo creare le due uniche vere palle-gol dell’incontro: sulla prima Nesterov è bravissimo a deviare la conclusione di Mao Jianqing; sulla seconda è Joffre Guerron a mancare a porta vuota un gol praticamente già fatto. Il girone G vede così un terzetto in vetta e il Sanfrecce Hiroshima campione del Giappone a zero punti, già fuori dai giochi.

Nel girone E sfruttano il fattore campo Seoul e Jiangsu Sainty contro Vegalta e Buriram. Unico neo nel 2-1 dei coreani è l’espulsione a cinque minuti dalla fine del portiere Sang-Hoon Yoo. Ma la classifica non dà motivi di preoccupazione al Seoul che con 7 punti guida il gruppo  con tre lunghezze di vantaggio sul Jiangsu Sainty che sul Buriram ottiene il primo successo della sua storia nella massima competizione asiatica: decisive le due reti in un minuto siglate da Lu Bofei e Sun Ke sul finire della prima frazione.
Wagner Ribeiro (El Jaish)
Nel girone A un gol di Nasser Al Shamrani dà il successo all’Al Shabab di Michel Preud’Homme sul Tractor Sazi del portoghese Toni. Con sette punti gli arabi precedono in classifica proprio gli iraniani e l’El Jaish vincitore 3-1 sull’Al Jazira grazie a una doppietta di Wagner Ribeiro.

Il 4-2 esterno è il risultato che accomuna i successi di Al Ahli e Al Gharafa in casa di Sepahan e Al Nasr. La classifica del girone C vede gli arabi primi a punteggio pieno, seguiti dai qatarioti a 6, con il deludente Sepahan a 3 e l’Al Nasr di Zenga sempre a zero. ECL ASIA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.