E se con Real Madrid, Paris Saint Germain e Manchester City ci fosse anche la Lazio a conquistare i quarti di finale di UEFA Champions League 2023-24? Non è un sogno irrealizzabile. Perché i biancocelesti ora sono avanti (rigore di Ciro Immobile per l’uno a zero finale contro i teutonici all’Olimpico) e perché la squadra di Tuchel mai era stata così in crisi da tempi lontani. Per crisi si intende un’incredibile secondo posto in Bundesliga (dietro al Bayer Leverkusen che ha superato Kane e compagni sabato scorso per 3-0) che appunto meraviglia essendo i bavaresi sempre e da sempre autentici padroni incontrastati del campionato tedesco. Il prossimo 5 marzo i ragazzi di Maurizio Sarri possono fare la storia all’Allianz Arena.
Abbiamo dato quasi per scontate le qualificazioni di Real, PSG e City. I madrileni di Carlo Ancelotti sono riusciti a vincere in casa del Lipsia (sconfitta troppo severa per la squadra allenata da Marco Rose) e difficilmente falliranno nel ritorno al Bernabeu. I francesi di Luis Henrique hanno due reti di vantaggio (Mbappé e Barcola) sugli spagnoli e possono affrontare la trasferta al Reale Arena con una buona dose di tranquillità. Gli inglesi campioni del mondo hanno praticamente chiuso la pratica Copenaghen già in Danimarca piegando gli uomini di Neestrup per 3-1.
Domani e mercoledì seconda ‘tranche’ dell’andata dei quarti: Inter-Atletico Madrid, PSV-Dortmund, Porto-Arsenal e Napoli-Barcellona. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.