Mbappe (Psg) e Haaland (Borussia Dortmund)

1

Il 2-1 ottenuto dal Porto sulla Juventus è il primo successo dei Dragones sui bianconeri nelle coppe europee, dopo quattro sconfitte e un pareggio.

5

Mehdi Taremi, l’autore del primo gol del Porto contro la Juventus, è il quinto calciatore iraniano a segnare nella storia dell’Uefa Champions League, dopo Ali Daei, Mehdi Mahdavikia, Ali Karimi, Sardar Azmoun, ma il primo a riuscirci nell’eliminazione diretta.

18

Con la doppietta realizzata al Siviglia Erling Braut Haaland ha raggiunto quota 18 reti in 13 partite in Champions League.

19

Con la tripletta realizzata al Barcellona Kylian Mbappe ha raggiunto quota 19 reti in Champions League.

28

Sono 28 i gol realizzati da Mbappe e Haaland nelle ultime due edizioni della Champions League, solo 15 quelli di Messi e Cristiano Ronaldo.

37

Prima di compiere 21 anni il numero complessivo di gol realizzati in Champions League da Mbappe e Haaland è 37, ben 29 più di Messi (8) e Cristiano Ronaldo (0).

61

Il gol realizzato da Mehdi Taremi in Porto-Juventus dopo 61 secondi è il più veloce nella fase a gironi dopo quello realizzato nel 2013 da David Alaba per il Bayern (sempre contro  la Juventus).

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

,