Alvaro Recoba (Nacional)

Con la fine dei campionati sudamericani si inizia a delinare il quadro delle protagoniste della Coppa Libertadores 2012.

L’ultimo weekend ha portato alla ribalta due vecchie glorie del calcio sudamericano: Alvaro Recoba e Juan Roman Riquelme. Un gol dell’ex interista ha regalato il campionato uruguayano di Apertura al Nacional: l’1-0 sul Liverpool firmato dal Chino allo stadio Centenario, ha vanificato i successi di Defensor Sporting e Penarol. Tutte e tre andranno in Libertadores ma solo il Nacional entra tra le otto teste di serie.

Dopo un’assenza di due stagioni la massima competizione del Sud America ritroverà il Boca Juniors. Superando 3-0 il Banfield alla Bombonera i gialloblu di Buenos Aires hanno conquistato, con due giornate di anticipo il campionato argentino di Apertura. Un torneo dominato, che ha portato la squadra allenata da Julio Cesar Falcioni a conquistare da imbattuta il 24° titolo della sua storia. Nella festa per il successo c’è stato spazio anche per celebrare la partita numero 600 di Juan Roman Riquelme. L’apporto del 33enne ex regista di Villareal e Barcellona è stato ridotto considerevolmente dagli infortuni, ma l’entusiasmo con cui è stato salutato l’ingresso in campo del numero 10 ribadisce che il Boca resta suo. LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,