Dopo quella del campionato, l’Inter conquista la vetta solitaria anche nel girone B della fase a gironi di Champions. I nerazzurri hanno superato di misura l’Anorthosis grazie a un bel colpo di testa del rinato Adriano e volano a quota sette punti davanti ai ciprioti (4) al Werder Brema (3) e al Panathinaikos (1).
Unica nota stonata della serata è stata l’infortunio muscolare di Cambiasso; speriamo non sia nulla di grave. Per il resto poche emozioni al San Siro con i gli ospiti mai domi ma poco pericolosi davanti a Toldo. ECL

I commenti del dopo gara

Josè Mourinho: “Non è facile giocare due volte in tre giorni dopo aver viaggiato dall’Argentina o dal Brasile per venire in Italia. Per questo ringrazio i miei giocatori, sono stati fantastici. Abbiamo vinto senza problemi, e questo è quello che contava perché stasera affrontavamo una partita fondamentale per noi. Facciamo fatica a segnare, ma non certo a creare occasioni. Abbiamo affrontato una squadra molto brava a chiudersi e nonostante questo potevamo segnare tanti gol. Tre giorni fa a Roma ne abbiamo fatti quattro e potevano essere anche di più. Non sono per niente preoccupato. Questo è un girone che non si deciderà per un gol in più o in meno”.
Adriano: “Sono molto felice e se il mio rendimento sta migliorando la ragione è che vivo con grande tranquillità. Penso solo ad allenarmi e grazie a Dio i risultati arrivano. Dopo il gol sono andato subito verso la panchina per abbracciare Quaresma, mi aveva detto che avrei segnato, ed è stato così”.

Il tecnico del Famagosta, Ketsbaia: “L’Inter è una grande squadra, e quello che mi rende orgoglioso è che anche contro di loro possiamo dire di aver guardato negli occhi gli avversari, senza paura, restando in gioco fino alla fine. Aspettiamo la prossima sfida a Cipro con fiducia ma saranno molto importanti le ultime due gare. Sarà contro Werder e Panathinaikos che dovremo prendere punti per la qualificazione. Ora abbiamo quattro punti e possono anche non bastare per il terzo posto. Dobbiamo cercare di fare il massimo”.

Il tabellino del match

INTER-ANORTHOSIS FAMAGOSTA 1-0

Inter: Toldo; Maicon, Cordoba, Chivu, Zanetti; Stankovic, Cambiasso (dal 37’ s.t. Burdisso), Muntari; Adriano (dal 37’ s.t. Cruz), Ibrahimovic, Mancini (dal 18’ s.t. Quaresma). (Julio Cesar, Santon, Materazzi, Balotelli). All. Mourinho.
Anorthosis Famagosta: Bequai; Ocokoljic, Katsavakis, Constantinou, Leiwakabessy; Dobrasinovic (dal 42’ s.t. Frousos), Dellas; Bardon (dal 30’ s.t. Tsitaishvili), Laban, Savio; Sosin (dal 1’ s.t. Taher). (Nagy, Panagi, Samaras, Theodotou). All. Ketsbaia.
Arbitro: Webb (Inghilterra). Assistenti Cann, Mullarkey (Ing).
Rete: Adriano al 44’ p.t.
Note: Ammonito Katsavakis (A) per gioco scorretto; angoli 13-2; recuperi 1′ p.t. 3′ s.t.

Tutti i risultati della terza giornata della fase a gironi

Gruppo A
 
Bordeaux-CFR Cluj 1-0
Chelsea-Roma 1-0

Gruppo B

Inter-Anorthosis 1-0
Panathinaikos-Werder Brema 2-2

Gruppo C

Shakhtar-Sporting Lisbona 0-1
Basilea-Barcellona 0-5

Gruppo D

Atletico Madrid-Liverpool 1-1
PSV-Marsiglia 2-0

Gruppo E

Villarreal-AaB 6-3
Manchester United-Celtic 3-0

Gruppo F

Bayern Monaco-Fiorentina 3-0
Steaua Bucarest-Lione 3-5

Gruppo G

Fenerbahçe-Arsenal 2-5
Porto-Dinamo Kiev 0-1

Gruppo H
 
Zenit San Pietroburgo-Bate Borisov 1-1
Juventus-Real Madrid 2-1

Le classifiche

Gruppo A

Chelsea 7
CFR Cluj 4
Roma 3
Bordeaux 3

Gruppo B
 
Inter 7
Anorthosis 4
Werder Brema 3
Panathinaikos 1

Gruppo C

Barcellona 9
Sporting 6
Shakhtar 3
Basilea 0

Gruppo D

Liverpool 7
Atletico Madrid 7
PSV 3
Marsiglia 0

Gruppo E

Manchester United 7
Villarreal 7
Celtic 1
AaB 1

Gruppo F

Bayern Monaco 7
Lione 5
Fiorentina 2
Steaua Bucarest 1

Gruppo G

Arsenal 7
Dinamo Kiev 5
Porto 3
Fenerbahçe 1

Gruppo H
 
Juventus 7
Real Madrid 6
Bate Borisov 2
Zenit San Pietroburgo 1

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.