Borussia Dortmund e il Bayern Monaco si affronteranno domani nella finale di Wembley per la conquista dell’Uefa Champions League 2013. Ecco i pronostici della nostra redazione.
Mustafa Sharif: Penso che la finale sarà una sfida eccitante per entrmabe le squadre. Il centrocampo sarà decisivo, nel passare dalla difesa all’attacco, garantendo una partita molto intensa. Potrà partire lentamente ma in una gara molto combattuta come vincitore vedo solo il Bayern: 3-1.
Massimiliano Demurtas: L’assenza di Goetze è sicuramente molto negativa per il simpatico Borussia Dortmund (ricordo quella di Pavel Nedved nella Juventus per la finale del 2003 persa con il Milan). Difficile ipotizzare un miracolo contro questo Bayern Monaco veramente forte e meritevole di alzare al cielo la coppa. Giusto comunque tentare il bis (la prima Champions è datata 1997 con la vittoria sulla Juve) contro la corazzata che sta per passare nelle mani di Guardiola. Come finisce? Borussia vittorioso ai rigori.
Alessandro Orsini: Sarà partita equilibrata che si accenderà nel secondo tempo dopo un primo bloccato. Vince il Bayern 2-1, rimontando il gol iniziale del Borussia.
Toad Badger: Premetto che sono certo che Pep Guardiola tiferà Borussia, la sconfitta del Bayern è l’unica speranza che ha per giustificare il suo arrivo. Ma resterà deluso. Heynckes ha dimostrato di essere il mgliore allenatore del mondo e avrà il trionfo che merita: Bayern 4 Borussia Dortmund 0
Gianni Serra: Il Bayern da mesi è la migliore squadra del mondo. Ma lo scorso ottobre, nel mezzo della fase a gironi, avevo indicato il Borussia Dortmund come favorito per la vittoria finale, dopo averlo visto affrontare il Real Madrid con una disinvoltura che mi aveva ricordato il primo Milan di Sacchi. Il Malaga nei quarti è andato vicino a far saltare tutto, raggiunta Wembley non posso cambiare: Borussia Dortmund 2 Bayern 1.
Max Fischer: Negli ultimi tre anni il Bayern si è specializzato nel perdere finali di Champions. Ma il terzo tentativo – blocchi psicologici permettendo – sembra sarà quello buono: forte di una condizione psico-fisica eccezionale, la squadra di Heynckes si appresta a sconfiggere anche il brillante Borussia di Klopp.
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.