Nuovo capitolo della crisi dell’Independiente, che affronta il derby argentino con lo stesso piglio perdente mostrato in campionato e puntuale arriva la sconfitta. La squadra di Avellaneda, che dopo la vittoria nell’ultima Coppa Sudamericana non ne ha imbroccata più una, nella Primera Division non vince da ben tredici partite consecutive e si trova all’ultimo posto in classifica a quota 14 punti. E anche nel gruppo 8 di Coppa Libertadores occupa l’ultimo posto a pari merito con la Liga Quito a quota 3. Con il bel successo esterno di giovedi il Godoy Cruz invece raggiunge il Penarol in vetta alla classifica: le reti che hanno permesso la vittoria sulla squadra di Antonio Mohamed sono state siglate da Hernán Fredes (autogol), Ariel Rojas (bolide di sinistro) e Rubén Ramírez (bel pallonetto ai danni di Navarro). A nulla è servito il gol con il quale Parra, dopo quindici minuti di gioco, aveva illuso i tifosi accorsi al Libertadores de America: la qualificazione agli ottavi di finale al momento è solo un miraggio.
Pari insperato del Deportivo Tachira sul campo del Cerro Porteno nella terza giornata del gruppo 5. Al General Pablo Rojas di Asuncion i venezuelani di Jorge Luis Pinto, dopo aver subito la rete iniziale dei paraguaiani con il bomber di coppa Roberto Nanni, che al 30′ infilava Manuel Sanhouse con un bel destro, hanno riacciuffato il match al 15′ della ripresa grazie a Sergio Herrera che non ha lasciato scampo a Barreto su un preciso bolide dal limite. Nonostante un altro paio di tentativi di Nanni, la squadra di Leonardo Astrada non è riuscita a fare bottino pieno ma resta in testa al girone con 5 punti, seguita dal Colo-Colo (3) e dalla coppia Santos-Deportivo a quota 2.
Bel balzo in avanti dell’Union Espanola verso gli ottavi. I cileni, allo stadio Santa Laura-Universidad SEK di Santiago del Cile, hanno superato il Velez Sarsfield per 2-1 portandosi al secondo posto a quota 4 nel gruppo 4. Per l’Union stessi punti dell’Universidad Catolica, due in meno della capolista Caracas, col Velez sorprendentemente ultimo a quota tre. Le reti che hanno condannato alla sconfitta i ragazzi di Ricardo Gareca sono state siglate da Liguera al 3′ e da Braulio Leal al 26′; la rete che al 69′ ha permesso agli ospiti di accorciare le distanze porta la firma di David Ramirez. Nei minuti finali il Velez tenta il tutto per tutto ma il risultato non cambia con la squadra di José Luis Sierra che resiste agli attacchi grazie a una difesa attenta e ordinata. ECL AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.