Auckland City-Hienghene Sport 5-0

Terminata la velocissima (sfide giocate tra il 4 e l’11 agosto) fase a gironi, nell’OFC Champions League 2022 arrivano le partite decisive dove non puoi permetterti passi falsi. Dopo ben due anni di stop causa Covid19 e l’egemonia dell’Auckland City (nove titoli tra il 2006 e il 2017), tra le quattro semifinaliste troviamo lo Hienghene Sport ultimo vincitore della coppa oceanica.
Il club della Nuova Caledonia, nel gruppo B, si è classificato secondo alle spalle dello squadrone (tre vittorie su tre) neozelandese e capace di siglare 12 gol e incassarne appena 1.
Le due squadre favorite (match diretto dello scorso 5 agosto stravinto dalla squadra di Albert Riera per 5-0) se la vedranno con le migliori del girone A: Venus e Central Coast. La squadra tahitiana ha ottenuto 6 punti come il club delle Solomon Islands ma passa come prima (e incrocerà lo Hienghene) per la migliore differenza reti. Un aspetto non da poco che decreta per il Central la sfida allo spauracchio Auckland smanioso di riprendersi la coppa dopo cinque anni. L’appuntamento con le semifinali è per domenica 14 agosto, tre gironi più tardi la finalissima che si giocherà allo stadio Ngahue Reserve di Auckland. LECHAMPIONS OCEANIA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.