Campioni al tappeto. Dopo lo storico successo di Dallas, che la settimana scorsa aveva ottenuto la prima vittoria statunitense di sempre in un match ufficiale in terra messicana, nella seconda giornata della fase a gironi della Concacaf Champions League 2011-12 è arrivato il bis dei Seattle Sounders in casa del Monterrey. Un duro colpo per l’orgoglio dei campioni uscenti e secondo successo Usa in 26 sfide di Champions League tra squadre statunitensi e messicane. Il Monterrey, che rappresenterà la Confederazione Concacaf al prossimo Mondiale per club, era il grande favorito di un match che metteva di fronte due squadre che nel primo turno si erano divertite con avversari e pallottoliere: 4-1 per gli statunitensi sul Comunicaciones e 5-0 dei messicani in casa dell’Herediano.
Allo stadio Tecnologico di Monterrey si è visto ben altro equilibrio, con la formazione Usa che deve ringraziare l’ottima serata del portiere (solitamente di riserva) Terry Boss, bravissimo nel difendere il gol partita siglato in contropiede dal centrocampista uruguagio Alvaro Fernandez al 38′. Aver avuto il possesso di palla per quasi il settanta percento del match non è bastato a Humberto Suazo e compagni, che dopo 13 risultati utili consecutivi in questo torneo devono registrare il primo stop. Con questo successo dopo due giornate Seattle, che nella Mls si trova al secondo posto a sei lunghezze dai Los Angeles Galaxy, guida il girone D a punteggio pieno, con tre punti di vantaggio sul Monterrey.
L’altra sfida del girone, tra Comunicaciones e Herediano, è stata rinviata a oggi a causa del maltempo che ha colpito il Guatemala.
Un gol di Julio Pablo Rodriguez all’87’ salva il Real Espana dalla sconfitta interna contro il Rapid Colorado, passato in vantaggio nei minuti di recupero della prima frazione con Jeff Larentowicz. In attesa di Isidro Metapan-Santos Laguna, la classifica del girone B vede i Rapids in testa a quota 4, con una lunghezza di vantaggio sui messicani del Santos. ECL AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.