Il primo successo dell’Heartland Owerri rilancia le chances di qualificazione dei finalisti della scorsa edizione.

I nigeriani hanno superato 2-1 l’Ismaily in rimonta. Dopo essere passati in svantaggio al 31′ per merito di Soliman, i gol di ThankGod Ike al 40′ e Efugh all’85’ hanno  dato il successo all’Heartland che  ora segue a un punto l’Al Ahly, che al Cairo stadium ha imposto il primo pari agli algerini del JS Kabylie: padroni di casa in vantaggio al 22′ con Nagy di testa, pari ospite sette minuti più tardi con un missile di destro al volo da 30 metri di Saad Tedjar, pronto a colpire sulla ribattuta della barriera che aveva respinto il suo primo tentativo. Col Kabylie primo a quota dieci già in semifinale, le ultime due giornate serviranno per scegliere la seconda semifinalista: Al Ahly a quota 5, Heartland a 4 e Ismaily a 3 sono tutte in corsa.
Anche perché il calendario offre una mano all’Ismaily, attualmente ultima, che incontrerà nel prossimo turno un Kabylie certamente poco motivato e nell’ultimo turno avrà la possibilità di giocare in casa il derby con l’Al Ahly. Due successi per 3-0 nella quarta giornata del gruppo A. Allo stadio “8 maggio 1945” di Setif, gli algerini dell’ES Setif spazzano via le residue speranze di qualificazione della Dynamos con una doppietta di Bouazza Feham (32′ e 75′) e terzo gol di Ghazali al 77′. Gli ospiti possono lamentare l’annullamento dell’1-1 siglato da Dylan Chivandire al 60′: decisione aspramente contestata dalla Dynamos. E se per i “Glamour boys” i novanta minuti in Algeria sono da dimenticare, il prepartita è stato anche peggio: i giocatori dello Zimbabwe all’aeroporto non hanno trovato nessuno ad attenderli, e al trasferimento di fortuna è seguita l’intossicazione alimentare dell’allenatore Elvis Chiweshe che non è potuto andare in panchina.
Tra Esperance e TP Mazembe, stesso punteggio e anche qui una doppietta: Michael Eneramo va in rete al 20′ e al 50′, poi Walid Hicheri mette dentro il terzo gol all’87’, completando una sonora lezione ai campioni d’Africa in carica. Il successo riporta l’Esperance in testa al girone, con due punti di vantaggio sul Mazembe che a sua volta precede di 3 e 4 lunghezze Es Setif e Dynamos. ECL

Breve sintesi di Al Ahly-JS Kabylie 1-1
{qtube vid:=xCV5CWSExWQ}

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.