Immobile e Mkhitaryan (Borussia Dortmund)
Immobile e Mkhitaryan (Borussia Dortmund)
Immobile e Mkhitaryan (Borussia Dortmund)

Poteva andare molto peggio per la Juventus il sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2014-15. Si temeva di incrociare subito alcune delle più forti squadre del mondo come Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona o Chelsea e invece è arrivato il Borussia Dormund. Quel Borussia che non è più quello ammirato nella Champions 2013 e che arrivò fino alla finale ma una squadra con cui i bianconeri possono tentare di conquistare la qualificazione ai quarti. E poi c’è una finale persa ancora da vendicare: quella del maggio 1997, l’anno dopo il successo degli uomini di Marcello Lippi, quando i tedeschi, che allora schieravano tra gli altri Kalle Ridle, si imposero per 3-1 e alzarono la coppa.
Il consigliere del CDA, Pavel Nedved: «Non è andata di lusso, ma poteva andarci peggio. Ce la possiamo giocare con il Borussia. Credo sia una sfida quasi alla pari. C’erano delle squadre contro cui sarebbe stato difficilissimo giocare. Io sono un grande ammiratore di Klopp, sono curioso di vedere contro di loro a che livello siamo. Sono contento del sorteggio, ma obbiamo stare attenti, loro sono giovani e hanno gamba».
Dal sorteggio di Nyon sono usciti anche gli affascinanti incroci tra Paris Saint Germain e Chelsea e tra Manchester City (giustiziere della Roma) e il Barcellona. Non avranno problemi di passaggio del turno il Real contro lo Schalke e il Bayern con lo Shakhtar Donetsk. Impegno sulla carta facile anche per l’Atletico Madrid con il Bayer Leverkusen mentre Monaco e Basilea tenteranno le imprese contro Arsenal e Porto. Appuntamento a febbraio. LECHAMPIONS EUROPA

Il programma degli ottavi di finale (17/03/2014 – 18/03/2015)

PSG-Chelsea
Manchester City-Barcellona
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
Juventus-Borussia Dortmund
Schalke-Real Madrid
Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco
Arsenal-Monaco
Basilea-Porto

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.