Alexandre Pato (San Paolo)
Alexandre Pato (San Paolo)
Alexandre Pato (San Paolo)

Un gol di Alexandre Pato non ha evitato la sconfitta al San Paolo nell’andata del secondo turno della Coppa Sudamericana 2014. La squadra allenata da Rumicy Ramalho ha infatti perso per 2-1 sul campo del Criciuma e la prossima settimana sarà costretta alla rimonta tra le mura amiche. Allo stadio Heriberto Hulse succede tutto nel primo tempo: al 16′ è Silvinho a portare in vantaggio i padroni di casa con il grande passaggio di Wellington Bruno che taglia la difesa ospite e il 11 di Wilsao che infila Rogerio Ceni con un preciso piato destro. Il pareggio del San Paolo arriva alla mezz’ora con l’ex attaccante del Milan bravo a depositare in rete il traversone di un’altra conoscenza del calcio italiano, l’ex Roma Michel Bastos. Prima del riposo il pubblico di casa esplode nuovamente per la decisiva rete di Lucca (assist di Paulo Baier) che dall’altezza del dischetto non lascia scampo a Ceni.
Due a uno è anche il parziale con cui il Fluminense non ha steccato il turno casalingo contro il Goias. La bella serata del Flu è stata rovinata in parte dalla rete con cui Erik ha accorciato le distanze al minuto 94 lasciando agli uomini di Ricardo Drubscky più di una speranza di qualificazione in vista del match di ritorno in programma a Serra Dourada tra sette giorni. A Rio de Janeiro i padroni di casa impiegano appena mezz’ora per portarsi sul rassicurante 2-0 e il protagonista assoluto è Edson autore di una splendida doppietta. A inizio ripresa la squadra di Cristovao Borges cerca il 3-0 per chiudere definitivamente il discorso qualificazione invece arriva il rosso per l’estremo difensore Klever che lascia in inferiorità numerica i suoi e la pressione si fa meno importante. Nel ritorno i granata-verdi sperano nei gol di Fred (che ieri non ha fatto una grande partita ed è stato pure sostituito da Henrique al 70′) per evitare una eliminazione che avrebbe del clamoroso come quella che sarebbe per l’Internacional.
Un ritorno che si prospetta agevole è invece quello per il Vitoria che si è imposto per 1-0 in casa dello Sport Recife. A Pernambuco il match lo ha risolto Marcinho che dopo 10′ di gioco ha ammutolito il pubblico di casa infilando Magrao sul passaggio di Ayrton. A Bahia difficilmente sfuggerà la qualificazione agli ottavi agli uomini di Ney Franco.
Nella notte tra giovedì e venerdì si sono giocate anche le ultime partite di ritorno del primo turno. Alle qualificate al secondo turno di mercoledì e giovedì si sono aggiunte Deportivo Cali, Penarol, Caracas e Cesar Vallejo. LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.