Raul Nava Lopez (Toluca)

Raul Nava Lopez (Toluca)Il 5-1 del Toluca in casa del Caledonia AIA è il risultato più roboante delle tre partite disputate nella nottata tra mercoledì e giovedi. Per il club messicano la vittoria a Trinidad rappresenta il terzo successo consecutivo nella fase a gironi della Concacaf Champions League 2013-14. Nella cinquina rifilata dai messicani da segnalare le prestazioni di Raul Nava (doppietta) e Edy Brambilla (un gol e un assist). Con 9 punti in tre partite il Toluca guida il girone 6 con sei lunghezze di vantaggio sui guatemaltechi del Comunicaciones (che hanno disputato una partita in meno), mentre il Caledonia è già fuori con zero punti in tre gare.

Un gol di Laurent Courtois dopo appena sei minuti di gioco decide la sfida tra Los Angeles Galaxy e Isidro Metapan. Il successo porta i californiani in vetta al girone 8 con due punti di vantaggio sul Cartagines e cinque sull’Isidro che però hanno disputato un match in più rispetto ai Galaxy. La squadra di Bruce Arena è praticamente già negli ottavi.

Chi invece sta provando a rimettersi in corsa è l’Herediano che con due gol per tempo ottiene un 4-2 ai danni del Valencia e aggancia in testa al girone 3 il Cruz Azul a quota 6. Nella prossima giornata i messicani se la vedranno col Valencia e i tre punti non dovrebbero sfuggirgli, ma il calendario regala all’ultima giornata il confronto diretto proprio tra Herediano e Cruz Azul, con i costaricani che potranno godere del fattore campo. Eliminare i cinque volte campioni del Nord America sarà dura ma l’Herediano conta sulle difficoltà mostrate dai Cementieri nella trasferta (sulla carta agevole) di Port-au-Prince, dove il Cruz Azul aveva trovato il gol vittoria sul Valencia solo a cinque minuti dalla fine. ECL AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.