Nessuna sorpresa stavolta: Birkirkara e FC Santa Coloma scenderanno regolarmente in campo al Centenary Stadium di Ta’ Qali per il ritorno del primo turno preliminare dell’Uefa Champions League 2010-11. 
E’ la gara di ritorno ma per entrambe le squadre si tratta dell’esordio. La sfida arriva a una settimana di distanza dall’annullamento del match di andata, sanzionato con un 3-0 a tavolino ai danni dei campioni di Andorra, colpevoli della mancata manutenzione del terreno di gioco dello stadio Comunale che avrebbe dovuto ospitare i primi novanta minuti.
In teoria il Santa Coloma è ancora in corsa per il passaggio del turno: basterebbe un “semplice” 4-0 per ribaltare lo 0-3 dell’andata. Risultato in verità impossibile per gli ospiti, comunque sfavoriti già alla vigilia della prima sfida.
Al contrario i campioni di Malta del Birkirkara hanno fatto il pieno di fiducia dall’avere ipotecato il passaggio del turno senza nemmeno essere scesi in campo. E questa sicurezza è espressa nel sito ufficiale della squadra che invita i tifosi ad accorrere allo stadio per celebrare il raggiungimento di un possibile “traguardo storico” come il primo passaggio di un turno di Champions League. La storia delle cenerentole d’Europa è fatta di capitoli così. ECL

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.