Cristian Alvarez
Cristian Alvarez
Alvarez non basta alla Catolica

E’ proseguito nella notte tra mercoledì e giovedì il ‘cammino’ del primo turno della Coppa Sudamericana 2013. A caratterizzarlo tre vittorie esterne, una interna e il pareggio per 1-1 nel match più atteso, quello tra Universidad Catolica e Cerro Porteno. Le due sudamericane ‘orfane’ della Libertadores hanno rimandato il verdetto alla prossima settimana quando si incroceranno nuovamente a Asuncion. Allo stadio San Carlos de Apoquindo è finita in parita e i cileni sono riuscitri a evitare il peggio grazie al difensore Alvarez. Il difensore dei padroni di casa a venti minuti dalla fine ha pareggiato la rete degli ospiti siglata nel primo tempo da Corujo. Nel match di ritorno i paraguaiani di Arce partono quindi leggermente favoriti e potrebbero permettersi anche lo 0-0 per conquistare il secondo turno. Difficile comunque pensare a una match senza reti con la squadra di Martin Lasarte costretta a fare la partita e soprattutto gol.
Reti che ieri sono arrivate nei successi esterni di Emelec, River Plate e Colo Colo. Vita facile per la squadra di Quinteros che in casa dei peruviani dello Sport Huancayo si sono imposti con un netto 3-1 in rimonta. Al vantaggio dei padroni di casa siglato da Farfan gli ospiti hanno risposto con Gimenez, Bolanos e Caicedo. Poche speranze per i ragazzi di Trobbiani che la prossima settimana in Ecuador dovranno almeno cercare un’eliminazione dignitosa. Blitz di misura invece per uruguaiani e cileni: i primi hanno sbancato lo stadio del Blooming con Santos, i secondi hanno piegato la resistenza del Tanque Sisley con l’argentino Toledo. Almada e Bentiez in vista dei secondi 90′ da giocare tra le mura amiche hanno un bel vantaggio ma predicano giustamente prudenza: spesso euforia e troppa sicurezza giocano brutti scherzi.
Ha sicuramente meno problemi Flavio Torres: il suo Deportivo Pasto come previsto ha regolato agevolmente il Melgar di Arequipa (che tra due anni compirà un secolo di vita) e il 3-0 ottenuto in Colombia (doppio Palacios e Murillo) trasforma la trasferta in Perù in una gita estiva con esito scontato. ECL AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.